Lo sogni da una vita.
L’hai visto in un film, su un giornale, in una foto, e te ne sei perdutamente innamorata.
Sai che è quello, e non vuoi sentire ragioni.

Perché, allora, chiedere una consulenza per comprare l’abito da sposa?

Beh, perché in realtà non è tutto così semplice.

Per ogni corpo, per ogni donna, per ogni fisico c’è l’abito giusto, l’abito capace di esaltarne linee e forme.

L’abito da sposa non fa eccezione.

Controlli per mesi il tuo regime alimentare, ti prendi cura del tuo corpo, hai gli occhi fissi sull’ago della bilancia, eppure alla fine ti ritrovi con un abito che ti copre, ti sminuisce, nasconde la tua personalità, svilisce la tua unicità.

Un’assurda, inconcepibile meringa addosso, un’acconciatura a mo’ di dama imbalsamata dell’ottocento, un make up da pagliaccio: non si torna indietro, se giochi male le tue carte perderai la partita del giorno più bello della tua vita.

Le foto, il video, tutto ti riporterà per sempre a una scelta infelice, tutto restituirà un’immagine inappropriata, inadatta, ingiusta di te, della sposa che sognavi e meritavi di essere.

Ho immaginato, costruito e realizzato un servizio personalizzato di Consulenza di Immagine Sposa.



Si tratta di una ricerca, un percorso che conduce all’abito giusto.

Io sarò la tua più fedele alleata.
Posso essere al tuo fianco fin dall’inizio, dando avvio alla ricerca insieme a te.

Oppure posso unirmi a questo tuo viaggio in un secondo momento, aiutandoti a districarti e a ritrovare la rotta tra i bivi e i vicoli ciechi in cui magari ti sei cacciata.


Partiremo dal tuo fisico. Vedremo insieme qualche modello che possa farti orientare. Penseremo alla forma dell’abito, che deve esaltare il tuo corpo e non certo nasconderlo o strizzarlo. Ci concentreremo poi sulla scollaturaun elemento fondamentale nella ricerca dell’equilibrio. Ragioneremo insieme sul tessuto più adatto: non è detto che il pizzo sia sempre quello giusto, spesso anzi invecchia e rende pesante la figura della sposa. Troveremo il colore giusto, senza commettere l’errore di pensare che il bianco candido debba stare bene proprio a tutte. Studieremo le linee delle maniche, del corpetto e della gonna, e ci dedicheremo quindi all’eventuale bijoux.


Sarai tu a scegliere in che misura utilizzare il mio supporto.

Quel che è certo è che, avendomi al tuo fianco, il viaggio sarà piacevole, tutto sarà più semplice, lineare e chiaro, e riuscirai senza dubbio a fare la scelta migliore per te.
Ti accoglierò con gioia nel mio Atelier.

Oppure, se la distanza e gli impegni ce lo impediscono, potremo incontrarci e confrontarci tranquillamente su Skype.

Leave a Reply