La mia consulenza

Bridal Imagine Consultant

Lo sogni da una vita.
L’hai visto in un film, su un giornale, in una foto, e te ne sei perdutamente innamorata.
Sai che è quello, e non vuoi sentire ragioni.


Perché, allora, chiedere una consulenza per comprare l’abito da sposa?

 

Beh, perché in realtà non è tutto così semplice.

Per ogni corpo, per ogni donna, per ogni fisico c’è l’abito giusto, l’abito capace di esaltarne linee e forme.

L’abito da sposa non fa eccezione.

 

Controlli per mesi il tuo regime alimentare, ti prendi cura del tuo corpo, hai gli occhi fissi sull’ago della bilancia, eppure alla fine ti ritrovi con un abito che ti copre, ti sminuisce, nasconde la tua personalità, svilisce la tua unicità.

Un’assurda, inconcepibile meringa addosso, un’acconciatura a mo’ di dama imbalsamata dell’ottocento, un make up da pagliaccio: non si torna indietro, se giochi male le tue carte perderai la partita del giorno più bello della tua vita.

Le foto, il video, tutto ti riporterà per sempre a una scelta infelice, tutto restituirà un’immagine inappropriata, inadatta, ingiusta di te, della sposa che sognavi e meritavi di essere.

 

Ho immaginato, costruito e realizzato un servizio personalizzato di Consulenza di Immagine Sposa.

Se puoi raggiungermi, ti accolgo nel mio atelier.

Se siamo geograficamente troppo distanti, ci aiuterà la tecnologia e ci incontreremo online.

Dammi ancora qualche minuto, voglio spiegarti perché non ti conviene fissarti su abito preciso, che magari non fa per te, e voglio farti capire quant’è importante contare su un’alleata preparata e competente nella scelta dell’abito da sposa.

1. Che cosa fa una consulente di immagine?

Vesto l’amore!
Sono al tuo fianco per farti sentire bene nel tuo giorno.

L’abito può essere quello sbagliato. Il tuo corpo, no.

Nella tua vita di ogni giorno, quando ti vesti bene, quando senti che stai indossando i vestiti giusti, allora sei serena, sollevata, felice, ti senti sicura di te.

Parto dalle proporzioni del tuo corpo per individuare lo stile che farà di te una sposa da sogno.

Ti aiuterò a trovare l’acconciatura perfetta, il trucco che esalti tutta la tua bellezza, il look che ti renda unica, l’abito che sappia rendere reale il sogno della tua vita.

2. Ogni sposa sogna il proprio abito da sempre: perché mai dovrebbe rivolgersi a una consulente?

Perché è il giorno più importante, la scelta più importante. Ebbene: se sbagli, non puoi tornare indietro.

Il sogno diventa un incubo, ti sentirai a disagio, forse addirittura ridicola. Vorrai cancellare ogni ricordo di quel giorno, anche le foto per cui magari avrai speso un patrimonio. 

Certo, il cuore in ogni scelta è importante, ma nella ricerca dell’abito da sposa c’è bisogno soprattutto di consapevolezza e competenza, cose che solo una consulente esperta può garantirti.

Se ti affidi a una professionista capace e competente, eviterai tanto stress inutile, potrai concentrare il tuo percorso sugli elementi che ritieni fondamentali, troverai l’abito che farà di te la sposa perfetta, pur restando nei limiti del tuo budget.

C’è poi un’altra questione non di poco conto. Le accompagnatrici consigliano quasi sempre l’abito sbagliato (non si spiega, altrimenti, un numero così alto di spose tutt’altro che memorabili). Quale arma migliore di una consulente per difenderti da questa minaccia?

3. Come funziona la tua consulenza?

Si tratta di una ricerca, un percorso che conduce all’abito giusto.

Io sarò la tua più fedele alleata.

Posso essere al tuo fianco fin dall’inizio, dando avvio alla ricerca insieme a te.

Oppure posso unirmi a questo tuo viaggio in un secondo momento, aiutandoti a districarti e a ritrovare la rotta tra i bivi e i vicoli ciechi in cui magari ti sei cacciata.

Partiremo dal tuo fisico. Vedremo insieme qualche modello che possa farti orientare. Penseremo alla forma dell’abito, che deve esaltare il tuo corpo e non certo nasconderlo o strizzarlo. Ci concentreremo poi sulla scollatura, un elemento fondamentale nella ricerca dell’equilibrio. Ragioneremo insieme sul tessuto più adatto: non è detto che il pizzo sia sempre quello giusto, spesso anzi invecchia e rende pesante la figura della sposa. Troveremo il colore giusto, senza commettere l’errore di pensare che il bianco candido debba stare bene proprio a tutte. Studieremo le linee delle maniche, del corpetto e della gonna, e ci dedicheremo quindi all’eventuale bijoux.

Sarai tu a scegliere in che misura utilizzare il mio supporto.
Quel che è certo è che, avendomi al tuo fianco, il viaggio sarà piacevole, tutto sarà più semplice, lineare e chiaro, e riuscirai senza dubbio a fare la scelta migliore per te.

Ti accoglierò con gioia nel mio Atelier. Oppure, se la distanza e gli impegni ce lo impediscono, potremo incontrarci e confrontarci tranquillamente su Skype.

 

4. E se una sposa ha già scelto il proprio abito ma sente comunque la necessità di essere seguita?

Ecco allora che mi trasformo in un’amica super partes, pronta a curare e a mettere a punto la tua intera immagine fin nel più piccolo dei dettagli.

Sarò con te, se vuoi, anche il giorno del matrimonio, per occuparmi con discrezione delle varie fasi della giornata e risolvere, nel caso, eventuali imprevisti.

La vestizione, l’ingresso in chiesa, la cerimonia, le foto, il cambio d’abito, la festa: tu dovrai occuparti solo di godere appieno della magia del tuo giorno speciale, a tutto il resto penserò io.

Sai che non mi occupo solo della sposa?
Offro, infatti, un servizio anche per lo sposo e per gli invitati.

CONSULENZA D’IMMAGINE PER LO SPOSO

È un servizio dedicato interamente al look dello sposo!

Lavoreremo sul suo stile, curando ogni dettaglio, per creare un’immagine impeccabile, che metta in risalto tutti i suoi pregi.

Come?
Con i seguenti servizi.

  • Analisi del viso e della figura.

  • Studio sui colori.

  • Creazione dello stile in linea con il mood del matrimonio.

  • Sessioni di shopping presso Atelier selezionati per la scelta del suo abito.

  • Studio per la scelta degli accessori: scarpe, cravatta, pochette, gemelli, boutoniere.

  • Studio sul taglio di capelli e di barba.

  • Consigli di bellezza.

CONSULENZA D’IMMAGINE PER GLI INVITATI

Potrò fornire i miei consigli e il mio supporto anche a tutte le persone più vicine alla sposa che desiderano essere all’altezza del ruolo che ricoprono, e che magari non riescono a scegliere l’outfit giusto per la cerimonia.

Ovviamente, potrò estendere il mio servizio a tutti i parenti della sposa e dello sposo, così come ai testimoni e agli amici più cari.

Consiglierò loro il look più adatto all’occasione.